Un progetto di ristrutturazione e rinnovamento per l’open space, le sale riunioni e la sala caffè della sede padovana di una prestigiosa multinazionale inglese.
Il progetto ha compreso una ridefinizione degli spazi, la sostituzione dell’impianto meccanico e del cablaggio, l’inserimento di nuovi dispositivi elettronici. Da un punto di vista architettonico, è stato interamente rivisto il layout arredi e sono state sostituite le finiture di pavimento e controsoffitto.
In questo progetto la mia attività è stata prevalentemente orientata al Project Management (con controllo di tempi e costi), al Coordinamento delle maestranze, alla Direzione Lavori, con controllo in sede delle opere e definizione dei dettagli esecutivi.
Inoltre mi sono occupata di mantenere aggiornata la sede inglese sullo svolgimento dell’intervento, con cronoprogrammi, aggiornamento del quaderno lavori e call di frequenza settimanale.
Ho dato inoltre il mio apporto per la definizione di alcuni elementi che potessero migliorare l’esperienza e il benessere degli utenti: supporto nella scelta delle finiture e del colore e definizione di dettagli per una migliore integrazione architettura-impianti.
L’intervento mi ha quindi visto partecipe in:
– Incontri con Enti finalizzati alla presentazione delle pratiche necessarie per l’ottenimento dei titoli autorizzativi;
– PM e Direzione Lavori;
– Controllo realizzazione dei dettagli in cantiere;
– Controllo lavori in sede;
– Interfaccia con responsabili delle facilities a livello centrale;
– Pratiche relative alla chiusura dei lavori.