Intervento situato a Padova, in uno dei centri universitari di maggior livello e frequentazione, dove la richiesta di alloggi abitativi per gli studenti è elevatissima, questa operazione immobiliare è stata condotta per creare nuove residenze da affittare all’utenza universitaria.
L’immobile era originariamente un ufficio per il quale è stato operato un cambio di destinazione d’uso mediante realizzazione di una camera doppia e una camera singola e spazi comuni, tra cui un ampio bagno con area lavanderia e una zona giorno dotata di tutti i comfort necessari a un’abitazione.
Un progetto chiavi in mano in cui è stato seguito tutto dalla A alla Z: dalla consulenza per l’acquisto dell’immobile, alle pratiche edilizie, dal supporto per l’acquisto delle finiture, alla Direzione Lavori di cantiere.
Interessante è stata anche la consulenza per la scelta degli arredi, su budget fisso: considerata la destinazione, si è optato per la grande distribuzione, aggiungendo però alcuni complementi di arredo di diversa provenienza, per realizzare un ambiente che fosse al contempo funzionale, sobrio e non banale.